Ultimo aggiornamento alle 16:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’evento

Il “Dante in Bici tour” farà tappa a Diamante

Si tratta dell’impresa ciclistico-letteraria ideata da Giorgio Battistella che anima le località turistiche della costa tirrenica

Pubblicato il: 03/08/2023 – 10:15
Il “Dante in Bici tour” farà tappa a Diamante

DIAMANTE Farà tappa anche a Diamante il prossimo 5 agosto il “Dante in Bici tour”, l’impresa ciclistico-letteraria ideata da Giorgio Battistella giunta ormai alla terza edizione e che dal 15 luglio sta animando le principali località turistiche della costa tirrenica italiana.
Partito da La Spezia, Battistella sta attraversando tutta l’Italia a bordo della sua bici per incontrare gli appassionati e non della Divina commedia. L’evento – che avrà luogo alle 22 sul lungomare Mancini ed è gratuito – consiste nella introduzione e della recitazione di un brano dell’opera dantesca, attraverso interazioni e uno stile del tutto inedito ed originale. Il brano selezionato per la serata di Diamante è “Il viaggio di Ulisse” tratto dal 26° canto dell’Inferno.
Giorgio Battistella è nato a Treviso, è insegnante di scuola superiore ed è laureato in Teologia e in Scienze dell’educazione con una tesi dal titolo “L’ascolto della Divina Commedia come occasione di crescita e formazione per gli adulti”.
Il “Dante in Bici tour”, dopo la tappa di Diamante, proseguirà per altre località della Calabria per poi chiudersi a Reggio Calabria per un totale di circa 1360 km percorsi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x