COSENZA Non sono state poche questa mattina le proteste allo Store del Cosenza Calcio dei tifosi abbonati. Nonostante avessero già sottoscritto nuovamente l’abbonamento da più di una settimana, ai sostenitori rossoblù non sono state consegnate le tessere per accedere allo stadio “San Vito-Marulla” poiché – è stato comunicato loro – i documenti saranno disponibili dal 10 agosto in poi. Diversi tifosi, che hanno contattato il Corriere della Calabria lamentano il trattamento considerato «non da abbonati» che concederebbe loro «meno privilegi di chi non si abbona».
Secondo quanto riferito, le giustificazioni degli addetti dello Store del Cosenza calcio, difronte alle proteste dei tifosi, sarebbero state varie: «non abbiamo il prospetto dei settori»; «non sono ancora arrivate le tessere»; «attendiamo l’ok dai responsabili per produrre le tessere».
La soluzione prospettata, sempre stando al racconto dei tifosi che hanno contattato il Corriere della Calabria, per chi va in vacanza o non vive in città e non potrà essere allo Store dal 10 al 19 agosto (giorno dell’inizio del torneo di serie B) sarà quindi quella di recarsi qualche ora prima alla biglietteria dello stadio per ottenere la desiderata tessera (già pagata). Per chi non avrà la possibilità di recarsi qualche ora prima dell’inizio della partita o ritirarla dal 10 agosto al giorno prima dell’inizio del campionato, assistere all’esordio del Cosenza sarà un’impresa.
Ma dai vertici del Cosenza Calcio arriva la smentita: «Non ci risulta alcun problema nell’emissione degli abbonamenti – dicono -. Anche oggi sono state stampate le tessere». Ed infine la precisazione: «L’attesa del 10 agosto è relativa ai posti oggetto di prelazione per i vecchi abbonati».
Ci siamo limitati a riportare le lamentele di alcuni sostenitori del Cosenza (abbonati della scorsa stagione che quest’anno hanno deciso di riabbonarsi) che stamattina ci hanno contattato per esporci il problema. Nella smentita del Cosenza calcio, di fatto, viene confermato ciò che ci è stato comunicato dai tifosi, e cioè che i vecchi abbonati che hanno riconfermato la fiducia alla società, non potranno ricevere la tessera prima del 10 agosto. (redazione@corrierecal.it)
x
x