MAMMOLA “Lo Stocco di Mammola: dalla tradizione all’innovazione”; origini, evoluzione e benessere, spunti di riflessione sullo stocco di Mammola. Questo il titolo del convegno che si terrà martedì 8 agosto, alle ore 19, in via Roma a Mammola.
L’evento aprirà con i saluti del sindaco di Mammola, Stefano Raschellà; del presidente del Flag Jonio 2, Ernesto Francesco Alecci; del presidente di Slow Food Calabria, Michelangelo D’Ambrosio e del presidente della Pro Loco, Alessandro Fuda. All’evento interverranno lo storico Antonio Longo, l’imprenditore Giuseppe Alagna, la biologa nutrizionista Ilaria Maria Romeo e il direttore generale del Dipartimento Agricoltura, Risorse Agroalimentari e Forestazione della Regione Calabria, Giacomo Giovinazzo. Concluderà l’assessore regionale all’Agricoltura, Risorse Agroalimentari e Forestazione, Gianluca Gallo. La serata sarà allietata dalle degustazioni di prodotti tipici, della bella musica e dai canti tradizionali.
Invece mercoledì 9 agosto, alle ore 19, in piazza Ferrari e largo Magenta a Mammola, si terrà la 43esima edizione della “Sagra dello Stocco”.
x
x