Martedì, 21 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 13:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

DALLA CITTADELLA

Consorzi di bonifica verso la messa in liquidazione, ecco i commissari straordinari designati da Occhiuto – NOMI

Decreti di nomina del governatore dopo l’entrata in vigore della riforma sull’ente unico approvata di recente in Consiglio regionale

Pubblicato il: 11/08/2023 – 20:55
Consorzi di bonifica verso la messa in liquidazione, ecco i commissari straordinari designati da Occhiuto – NOMI

CATANZARO Il presidente della Regione Roberto Occhiuto ha nominato i commissari straordinari dei Consorzi di bonifica che saranno messi in liquidazione in base alla recente legge regionale di riforma che prevede la creazione del Consorzio unico regionale. I decreti di nomina sono stati adottati da Occhiuto alla luce della decadenza degli organi consortili determinata dall’entrata in vigore della riforma, avvenuta ieri. A essere stati nominati sono Luisa Sangiovanni, commissario straordinario del Consorzio di bonifica integrale dei Bacini meridionali del Cosentino; la stessa Sangiovanni commissario straordinario del Consorzio di bonifica integrale dei Bacini settentrionali del Cosentino (Sangiovanni era già direttore dell’ente); Pasquale Brizzi, commissario straordinario del Consorzio di bonifica Basso Ionio Reggino e commissario straordinario del Consorzio di bonifica Alto Ionio Reggino; Marco Cascarano, commissario straordinario del Consorzio di bonifica Tirreno Reggino (Cascarano era già direttore dell’ente); Fabio Borrello, commissario straordinario del Consorzio di bonifica Ionio Catanzarese e commissario straordinario del Consorzio di bonifica Ionio Crotonese; Vincenzo Vulcano, commissario straordinario del Consorzio di bonifica Tirreno Vibonese (Vulcano era già il direttore dell’ente); Flavio Alfredo Talarico, commissario straordinario del Consorzio di bonifica Tirreno Catanzarese (Talarico era già direttore dell’ente); Come si può notare, Occhiuto ha proceduto all’accorpamento di alcuni Consorzi. L’affidamento degli incarichi – si specifica nel decreto di Occhiuto – riguarderà la gestione ordinaria dei Consorzi e “avrà termine alla data di approvazione dello Statuto del Consorzio di Bonifica della Calabria e, comunque, non oltre il 31 dicembre 2023”. I Consorzi di bonifica in questione saranno soppressi e posti in liquidazione con l’approvazione dello Statuto del Consorzio unico. (c. a.)

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x