Ultimo aggiornamento alle 21:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

i consigli

Branding: le aziende continuano a puntare sui gadget personalizzati

Cosa valutare nella scelta di gadget personalizzati. Quali gadget selezionare fare branding

Pubblicato il: 14/08/2023 – 7:20
Branding: le aziende continuano a puntare sui gadget personalizzati

Il branding è una tecnica di marketing molto utilizzata dalle aziende che consente loro di costruire un’immagine subito riconoscibile, così che il pubblico possa identificare chiaramente il marchio. Il percorso che porta a diventare un brand immediatamente identificabile prevede differenti step. Per accelerare il processo e far sì che la clientela presente e futura si affezioni a quella realtà si può puntare sulla creazione di gadget personalizzati. Questi ultimi, essendo donati come omaggi, fin da subito, attireranno il consumatore che tenderà a farne largo uso soprattutto se si tratta di oggetti utili e funzionali. Ciò renderà il marchio familiare e, allo stesso tempo, migliorandone la visibilità: tutti coloro utilizzeranno l’oggetto potrebbero decidere di informarsi sull’azienda che lo ha distribuito.

Cosa valutare nella scelta di gadget personalizzati

Decidere di distribuire gadget personalizzati è sicuramente un’ottima soluzione per diffondere il proprio marchio e rendersi subito riconoscibile. Prima di avviare la produzione di questi oggetti bisogna procedere a una pianificazione che prevede due step. Nella prima fase occorre scegliere il gadget su cui imprimere il proprio logo tra qualcosa di largamente utilizzato, come delle penne o dei calendari, oppure qualcosa di maggiormente originale, che sia in linea con ciò che produce l’azienda come, per esempio, shopper in tela oppure borracce in metallo se si vuole veicolare un messaggio di ecosostenibilità promuovendo l’immagine di un’impresa attenta all’ambiente.

Qualora si avesse necessità di organizzare un evento nel breve tempo in cui poter distribuire articoli promozionali, è opportuno affidarsi ad una realtà che garantisca la consegna veloce per i gadget personalizzati come, per esempio, Easygadget.it, tipografia online che si contraddistingue per articoli di qualità e un servizio attento, sicuro e puntuale. Dopo aver individuato i prodotti di proprio interesse è possibile procedere con l’ordine in pochi click e seguirne l’andamento nella propria area personale.

Spesso si decide di regalare gadget all’ultimo momento per rendere, insieme a brochure o altro materiale informativo, più incisivo il proprio messaggio e lasciare un bel ricordo in tutti coloro che chiedono informazioni o si avvicinano allo stand dell’azienda. Per questo motivo, ricevere gli articoli in breve tempo diventa fondamentale.

Quali gadget selezionare fare branding

Gli oggetti che si possono personalizzare per sviluppare il proprio branding sono numerosi e ne escono sempre di nuovi. Si può decidere di andare sul classico, puntando su penne, calendari e agende, oppure essere creativi scegliendo cappellini, zainetti, mousepad, borracce e tanto altro. In ogni categoria ci sono tantissimi modelli da selezionare in base al colore, alle finiture, alla grandezza, al materiale, ecc. Se si vuole pubblicizzare un’azienda tramite un oggetto, l’aspetto cruciale non è esclusivamente la scelta del gadget ma anche la presenza del proprio logo che può essere accompagnato da indicazioni su come entrare in contatto con il marchio, informazioni aggiuntive o grafiche che rendono il tutto più attraente per il consumatore.

Rivolgendosi ad aziende specializzate come Easygadget, che sono da tempo in questo campo, si potranno avere differenti tipi di stampa per rendere il proprio messaggio chiaro e durevole nel tempo. Si parla di serigrafia, particolarmente adatta per la stoffa, soprattutto per le magliette, del laser,usato per incidere superfici dure, del ricamo, ideale per un prodotto di qualità che viene decorato con un logo non troppo grande. Inoltre, è possibile scegliere la stampa digitale da usare su superfici plastiche,la tecnica di termo transfer, tecnica ottima da impiegarese si vuole imprimere un’immagine molto colorata oppure optare per la label adesiva, che consente di rendere unici anche quegli oggetti più difficili da personalizzare.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x