Ultimo aggiornamento alle 10:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

le indagini

Violenza domestica e atti persecutori, arresti a Gasperina e Soverato

Due distinti interventi dei carabinieri. Uomo portato in carcere per maltrattamenti, botte e violenze psicologiche alla compagna

Pubblicato il: 14/08/2023 – 9:44
Violenza domestica e atti persecutori, arresti a Gasperina e Soverato

SOVERATO I carabinieri hanno proceduto anche all’arresto di due persone nel Soveratese. I militari della Stazione di Gasperina, dopo aver ricostruito una intricatissima vicenda di violenza domestica – le cui risultanze investigative sono state condivise e approfondite dall’autorità giudiziaria – hanno tratto in arresto un 38enne in esecuzione ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Catanzaro, per il reato di maltrattamenti in famiglia, poiché con condotte abituali e reiterate maltrattava la compagna convivente, vessandola psicologicamente mediante ossessive accuse di tradimenti, isolandola dalla famiglia di origine, percuotendola in modo violento e minacciandola, tutti fatti occorsi nella notte tra l’8 e il 9 agosto scorso. L’uomo è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Catanzaro – Siano.
In un altro distinto caso, i carabinieri della Stazione di Soverato hanno arrestato, flagranza di reato, un 49enne, che, durante la perquisizione personale e locale a seguito di denuncia-querela presentata da un giovane per atti persecutori, alla presenza dei militari operanti ha molestato e minacciato il denunciante, replicando le condotte violente, tali da provocare un perdurante stato di ansia e paura, ingenerandogli un fondato timore per la sua incolumità. Il 49enne è stato arrestato e su disposizione della Procura della Repubblica di Catanzaro sottoposto agli arresti domiciliari. I relativi procedimenti pendono nella fase delle indagini preliminari.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x