Ultimo aggiornamento alle 23:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

eventi

Il “Manifesto tour” di Loredana Bertè fa tappa a Mormanno

Cresce l’attesa per l’esibizione, il 20 agosto, di una delle interpreti più note e poliedriche del panorama musicale italiano

Pubblicato il: 16/08/2023 – 15:05
Il “Manifesto tour” di Loredana Bertè fa tappa a Mormanno

MORMANNO E’ tutto pronto a Mormanno per l’arrivo di Loredana Bertè, la cantautrice italiana, ritenuta una delle interpreti più note e poliedriche del panorama musicale italiano. Il 20 agosto alle ore 22:00 l’artista nata a Bagnara Calabra si esibirà nell’area eventi del Seminario vescovile con il suo tour estivo “Manifesto”. Uno show a tutto tondo in cui ancora una volta si mette in gioco con le sue canzoni, così attuali e potenti che riescono a viaggiare tra le generazioni e a raccontare tutti noi. Nello spettacolo un grande tributo al pop e al rock e un omaggio, attraverso i visual, alla pop art. Si può ammirare nei ledwall in versione integrale anche il video di “Movie Movie”, che proprio lo stesso Andy Warhol girò per Loredana quando si frequentavano alla Factory nella New York degli anni ’80, la città che a livello artistico era davvero il top a livello internazionale. E Loredana era lì.
Partecipare al “Manifesto Tour Estivo 2023” significa salire su una giostra che si muove tra passato e presente, pop e rock, blues e reggae, accompagnati da immagini super colorate e simboli del rock – come la lingua dei Rolling Stones o le giacche dei Clash.  
Attraverso i video arrivano anche messaggi sociali legati alle donne, tema sempre presente nel racconto di Loredana, come in genere la difesa dei diritti dei più deboli e di tutti coloro che non possono difendersi.
Nella scaletta si passa da momenti di pura commozione e intensità con Mare d’inverno e Sei bellissima ad attimi di delirio collettivo con le hit più recenti come Non ti dico no.
Sul palco l’artista, meticolosa in tutti i dettagli e super attenta al suono ha voluto con sé una band di cinque elementi (Ivano Zanotti alla batteria, Stefano Cerisoli e Marco Grasselli alle chitarre, Alberto Linari alle tastiere, Pierluigi Mingotti al basso) e alla corista storica Aida Cooper ha unito anche Annastella Camporeale.  
«Siamo orgogliosi e soddisfatti – hanno dichiarato il sindaco Paolo Pappaterra, e il consigliere con delega al turismo, Flavio De Barti – di poter ospitare un artista di così grande fama che con la sua potenza evocativa riesce ad emozionare e coinvolgere intere generazioni di fan. L’Agosto Mormannese sta riscuotendo un successo inaspettato anche quest’anno e crediamo che l’esibizione della Bertè sia la ciliegina sulla torta di un’altra estate da incorniciare per la nostra comunità e la programmazione estiva che ci ha fatto diventare una destinazione per momenti di spettacolo e musica di grande qualità».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x