Era figlio di un artigiano di Pizzoni, nel Vibonese, Giuseppe Aversa, il 49enne rimasto vittima della terribile tragedia avvenuta questa mattina a Brandizzo, incidente ferroviario che è costato la vita a lui e ad altri quattro colleghi mentre effettuavano i lavori di sostituzione dei binari vicino alla stazione. Il padre del 49enne era emigrato a Chivasso negli anni ’70. Poi il trasferimento a Borgo d’Ale, in provincia di Vercelli.
«Siamo sgomenti per la disgrazia ferroviaria di Brandizzo, che ha provocato cinque vittime colpendo le altrettante famiglie. In questo tragico evento ha perso la vita, ancora giovane, il nostro concittadino Giuseppe Aversa, 49 anni. Con l’intera comunità borgodalese ci stringiamo alle famiglie delle vittime». Lo scrive sulla pagina Facebook dell’amministrazione comunale il sindaco di Borgo d’Ale (Vercelli), Pier Mauro Andorno. «In particolare – aggiunge – ci stringiamo attorno alla famiglia di Aversa, esprimendo la nostra vicinanza e profondo cordoglio».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x