CROTONE L’allerta arancione domani interesserà la Calabria ionica settentrionale dove sono attese precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale. E’ quanto comunica la Protezione civile regionale che anche ha diramato un’allerta gialla per il resto della regione con piogge sparse e temporali isolati. I fenomeni, si legge nel bollettino della Prociv, saranno accompagnati da piogge di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
A seguito dell’allerta livello arancione diramato dalla Protezione Civile regionale per domani 26 settembre, il sindaco Voce ha convocato il Coc (Centro operativo comunale di Protezione Civile) che resterà operativo h 24, con uomini e mezzi, al fine di monitorare la situazione ed eventualmente intervenire in caso di necessità.
E’ stata disposta a scopo precauzionale la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per domani, martedì 26 settembre.
E’ stata, inoltre, disposta a scopo precauzionale, per la giornata del 26 settembre la chiusura di parchi e giardini, del cimitero cittadino e di Papanice.
Il sindaco raccomanda alla cittadinanza «la massima prudenza e collaborazione» e fornisce il numero per segnalare eventuali emergenze: 0962 – 921700.
E dopo la decisione di Crotone diverse altri Comuni nel Crotonese, hanno deciso di chiudere gli edifici scolastici come a Cerenzia, Scandale e Rocca di Neto.
x
x