Ultimo aggiornamento alle 15:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

il riconoscimento

La lametina Giulia Bifano tra i 10 migliori legali under 35 italiani

A dirlo è “Nova”, la rete globale dei talenti che collega tra loro persone di alto potenziale e con le migliori opportunità professionali

Pubblicato il: 05/10/2023 – 13:20
La lametina Giulia Bifano tra i 10 migliori legali under 35 italiani

CATANZARO La lametina Giulia Bifano figura tra i migliori 10 legali under 35 italiani. A dirlo è “Nova”, la rete globale dei migliori talenti che collega tra loro persone di alto potenziale e con le migliori opportunità professionali. Giulia Bifano è un avvocato giuslavorista specializzata nel supporto delle aziende chiamate ad affrontare le sfide delle risorse umane, bilanciando i requisiti legali con le esigenze aziendali. Tra le sue principali aree di attività figurano la consulenza generale sull’occupazione, la gestione delle prestazioni, i rapporti di lavoro, le ristrutturazioni, le gestione della diversità e dell’inclusione, i programmi di lavoro flessibili.

Cos’è Nova

Il 69% delle aziende globali ha difficoltà notevoli nel reperire risorse umane di valore: la ricerca del Talento sta generando una sorta di “Talent War” tra le compagnie e, dall’altro lato, i professionisti ad alto potenziale hanno ritorni contributivi ed economici 8 volte superiori alla media. Identificarli e reclutarli ha un impatto significativo sui risultati aziendali.In questo scenario si inserisce Nova che, dopo gli importanti risultati ottenuti in Spagna e Svezia (15 aziende partner e oltre 7.000 candidati), sbarca anche in Italia aprendo la selezione alla propria lista di merito: Nova 111 (https://www.novatalent.com/111/italy) è la selezione dei 111 talenti di età inferiore ai 35 anni più brillanti, più istruiti e capaci di guidare il futuro del nostro Paese, suddivisi in 11 settori chiave dell’economia (Pagamenti, Servizi bancari e Assicurazioni; Ingegneria ed Energia; Healthcare e Life ScienceS ; Settore pubblico, ricerca ed educazione; Consulenza strategica; Servizi legali; Impatto sociale & NGOs; Software, Could e IT; Intrattenimento, Media e Comunicazioni; Retail ed e-commerce; Investimenti e Real Estate). In futuro ci sarà anche una lista dedicata a studenti tra i 18 e i 25 anni, questi suddivisi per categorie di studio.
«
La lista vuole celebrare l’immenso talento che esiste nel nostro Paese. L’obiettivo della “Nova 111” è quello di identificare le persone con il più alto potenziale e dotarle degli strumenti di cui hanno bisogno per raggiungere il proprio massimo potenziale e dunque guidare una società sempre più prospera e meritocractica» spiega Andrea Marino, Co-founder e CEO di Nova.La selezione per la Nova 111 si basa su un processo scientifico che garantisce una valutazione altamente trasparente e meritocratica e aiuta Nova ad identificare i punti di forza e il potenziale del talento, tenendo conto di oltre 200 punti dati per candidato.Nella lista sarà coinvolta anche una giuria di riconosciuti leader del settore ed esperti di talento la quale sceglierà, tra i 20 finalisti di ciascuna categoria, i 10 selezionati.I vincitori accederanno ad un programma di accelerazione della durata di 12 mesi con coach di carriera dedicati per massimizzare il loro potenziale e potranno altresì accedere alle risorse del network globale di Nova come eventi, programma di mentoring e opportunità di carriera.
«
Il nostro desiderio – conclude Marino – è quello di vedere il talento riconosciuto e realizzato al di là del luogo di nascita che oggi determina in maniera ancora troppo significativa le opportunità alle quali si puo avere accesso, tanto in Italia come nel mondo».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x