CATANZARO Due persone residenti a Germaneto sono state arrestate in esecuzione di un’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal Gip del tribunale di Catanzaro, concordante con le risultanze investigative dei carabinieri della stazione di Gasperina e condivise dalla Procura di Catanzaro: il reato ipotizzato è il furto aggravato di veicoli.
Gli arrestati, un uomo di 41 anni e una donna di 57 anni, legati da vincoli di parentela e già con precedenti di polizia, nottetempo si sono impossessati di un furgone Iveco Daily parcheggiato a Gasperina dopo aver forzato il dispositivo di chiusura. I due hanno raggiunto il luogo dei fatti utilizzando una Lancia Y.
Dalle indagini dei carabinieri è emerso che, in un’altra circostanza, il 41enne aveva rubato una Fiat Punto a Montauro (località Calalungo).
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati portati rispettivamente nella Casa circondariale di Catanzaro – Siano e, la donna, agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. Il procedimento pende nella fase delle indagini preliminari.
x
x