COSENZA Domenica 22 ottobre la manifestazione culturale “Cosenza vecchia slam” celebra la sua quinta edizione e, per l’occasione, si sposta sulla bella balconata di Piazza Piccola, l’antica Piazzetta dei Pesci, lungo Corso Telesio, nel cuore del Centro Storico.
Sport, sostenibilità, laboratori per bambine e bambini (origami, disegno dal vivo), mercatini artigianali, esposizioni artistiche, concertini, incursioni poetiche, microfono aperto per artiste e artisti desiderosi di condividere suoni e parole, dj set, proiezione del match in trasferta del Cosenza Calcio, il tutto condito da un familiare pranzo all’aperto e da un’area beverage che sarà attiva tutto il giorno.
Organizza, come sempre, Aghia Sophia fest, in collaborazione con Marley Session e tante altre realtà e singolarità che hanno scelto di sposare questo ennesimo momento di socialità e condivisione al di là delle Confluenze. Dalla Fiab di Cosenza alle Terre di Castalia, da Mujina Crew agli Ultrà della Curva Sud, passando per attivisti, artisti, espositori, poeti, musicisti che animeranno la domenica delle cosentine e dei cosentini.
Di seguito, il programma completo delle attività previste.
Ore 9.30
Testa alta e pedalare…verso lo Slam
(biciclettata in compagnia di FIAB CoSenza Ciclabile con partenza da Piazza Mancini e arrivo per le 11 a Piazza Piccola)
Dalle ore 11
Laboratorio di origami per bimb* a cura di Le Terre di Castalia
Laboratorio di disegno dal vivo per bimb* a cura di Marco Campanella
Mercatini di libri antichi e nuovi, artigianato, esposizioni
Dalle ore 13
Pranzo comunitario della domenica all’aperto (menù a prezzi popolari)
Incursioni musicali, concertini, innesti poetici, open mic con la collaborazione di Marley Session
Ore 18
Dj Set w/ Francesco Muto from Mujina Crew
* Area drink attiva all day long
** Ore 16 proiezione partita Sampdoria-Cosenza presso sede Ultrà Cosenza 1978 Curva Sud.
x
x