Ultimo aggiornamento alle 20:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la manifestazione

Tirocinanti calabresi in piazza da una settimana. «Ci incateniamo per avere risposte» – VIDEO

L’appello: «Chiediamo ai parlamentari calabresi che l’emendamento relativo alla nostra vertenza non venga bocciato di nuovo»

Pubblicato il: 23/10/2023 – 13:09
Tirocinanti calabresi in piazza da una settimana. «Ci incateniamo per avere risposte» – VIDEO

COSENZA «Questa mattina, come ormai da una settimana, siamo in piazza per chiedere con forza l’approvazione dell’emendamento che consentirebbe ai centinaia di Tirocinanti ministeriali di ritentare il concorso senza i vizi che hanno condizionato il precedente». È quanto si legge in una nota dell’Usb tirocinanti Calabria.
«Oggi – continua la nota – per noi risulta essere una giornata cruciale e chiediamo con forza che tutto l’arco parlamentare calabrese si impegni affinché l’emendamento relativo alla nostra vertenza non venga bocciato per l’ennesima volta. Non si può rimanere impassibili davanti a centinaia di famiglie che da anni chiedono lavoro ed un futuro non più incerto e precario. La nostra lotta non si fermerà fin quando non avremo risposte , fin quando non verrà approvato l’emendamento. Ci siamo incatenati davanti alla Prefettura di Cosenza e abbiamo piazzato qui le tende. Le istituzioni devono assumersi la responsabilità delle condizioni di disoccupazione e precarietà in cui vive la maggioranza delle famiglie calabresi, tra cui quelle di noi tirocinanti».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x