Ultimo aggiornamento alle 11:24
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’iniziativa

Enti locali in dissesto, a Genova la presentazione del progetto “salva Comuni”

L’iniziativa sarà illustrata domani dall’assessore regionale Pietropaolo allo stand della Regione all’assemblea Anci. Presente anche Fincalabra

Pubblicato il: 24/10/2023 – 15:19
Enti locali in dissesto, a Genova la presentazione del progetto “salva Comuni”

CATANZARO «La Regione Calabria e Fincalabra saranno presenti alla 40esima assemblea annuale dell’Anci, tra i più importanti momenti della vita istituzionale del Paese, che si svolge dal 24 al 26 ottobre alla Fiera di Genova». Lo comunica una nota del dipartimento Organizzazione della Regione che aggiunge: «La manifestazione è considerata una data imprescindibile per il confronto strategico con i sindaci e gli enti territoriali, dove sintetizzare azioni e proposte da indirizzare al Parlamento ed al Governo».
«In occasione della prestigiosa vetrina nazionale, a presentare il progetto-pilota a supporto dei Comuni in squilibrio finanziario – è detto – saranno l’assessore regionale all’organizzazione, risorse umane e transizione digitale, Filippo Pietropaolo, ed il presidente di Fincalabra, Alessandro Zanfino, insieme al Comitato tecnico del progetto. L’appuntamento è in programma domani, mercoledì 25 ottobre, alle ore 14,30, presso lo stand della Regione Calabria, con l’evento dal titolo “La sostenibilità finanziaria degli Enti locali: strumenti e metodologie predittive messe in atto dalla Regione Calabria”.
Nella circostanza sarà esposta proprio l’iniziativa finanziata dalla Regione Calabria e nata appunto dall’impulso dell’assessore Pietropaolo, realizzata insieme a Fincalabra, soggetto gestore dell’intervento, nell’ambito dell’Asse 13 del Por Calabria Fesr-Fse 2014/2020».
«Risulta importante evidenziare il carattere distintivo del progetta-pilota – conclude la nota – che mira allo sviluppo virtuoso della governance e della capacità amministrativa, come pure alla prevenzione delle crisi di squilibrio finanziario degli enti locali».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x