Ultimo aggiornamento alle 23:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il provvedimento

Zes unica, via libera da Montecitorio

Approvata la fiducia posta dal Governo al decreto “Sud”. Nel provvedimento la nascita della Zona economica speciale per tutto il Mezzogiorno

Pubblicato il: 30/10/2023 – 14:55
Zes unica, via libera da Montecitorio

ROMA L’Aula della Camera ha approvato con 184 voti favorevoli e 106 contrari (due gli astenuti) la questione di fiducia posta dal Governo sul decreto legge con le “disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione, per il rilancio dell’economia nelle aree del Mezzogiorno del Paese, nonché in materia di immigrazione”. Il voto finale di Montecitorio è atteso entro domani; il testo verrà quindi inviato al Senato (va convertito in legge entro il 18 novembre).
Tra le misure del cosiddetto Dl sud la Zes unica per il Mezzogiorno che porterà anche alla soppressione della Zona economica speciale calabrese e il coordinamento tra le risorse europee e nazionali per la coesione e quelle del Piano Nazionale di ripresa e resilienza, da un lato, e le risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione del ciclo di programmazione 2021-2027 dall’altro (è prevista, in particolare, l’istituzione di una Cabina di regia, a Palazzo Chigi, per lo sviluppo delle aree interne). Il provvedimento è composto da 23 articoli, suddivisi in 6 capi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x