COSENZA Nella mattinata odierna, personale della Polizia di Cosenza è intervenuto in una nota piazza cittadina, a seguito di una tentata rapina perpetrata ai danni di un cittadino ad opera di un soggetto armato di coltello. La vittima ha riferito che mentre si accingeva ad aprire il portone d’ingresso dello stabile, è stato avvicinato dal malfattore che, sotto la minaccia di un coltello, lo ha intimato di consegnarli il denaro in suo possesso. Nell’immediatezza, la vittima è fuggita su per le scale per raggiungere la propria abitazione fino a far desistere il reo che si è allontanato dal luogo.
Dai repentini controlli effettuati nell’area circostante, gli operatori, dalle descrizioni ricevute dalla vittima, sono riusciti a individuare e bloccare l’autore che, da accertamenti è risultato essere sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
I poliziotti hanno effettuato una perquisizione personale che ha dato esito positivo, con il rinvenimento di un grosso coltello a punta. La persona è stata tratta in arresto per i reati di tentata rapina aggravata ed evasione e, su richiesta della locale Procura coordinata dal Procuratore della Repubblica Mario Spagnuolo, in sede di convalida veniva notificata l’Ordinanza di custodia cautelare in carcere.
x
x