Ultimo aggiornamento alle 17:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 4 minuti
Cambia colore:
 

calcio serie b

Catanzaro e Cosenza cercano la vittoria. Oggi le sfide contro Modena e FeralpiSalò

Tra i giallorossi out Verna, mentre per i Lupi non ci saranno D’Orazio, Cimino, Viviani e Praszelik. Calcio d’inizio delle partite fissato per le 14

Pubblicato il: 04/11/2023 – 9:00
Catanzaro e Cosenza cercano la vittoria. Oggi le sfide contro Modena e FeralpiSalò

Cercano riscatto Catanzaro e Cosenza dopo i recenti impegni di campionato contro Como e La Spezia. Oggi giallorossi e rossoblù affronteranno alle 14 rispettivamente Modena e FeralpiSalò in casa. Soprattutto le Aquile, che dallo scontro in terra lombarda sono usciti fuori con una sconfitta di misura, puntano a mantenersi nelle zone di vertice della classifica. Anche i rossoblù guidati da Fabio Caserta vogliono tornare a conquistare i tre punti contro una formazione in netta difficoltà. Dalle ultime trasferte consecutive in Liguria i Lupi hanno raccolto un solo punto, e zero gol, contro due team (Sampdoria e Spezia) apparsi tutt’altro che impenetrabili.

Vivarini: «Modena buon banco di prova per noi»

L’allenatore del Catanzaro Vivarini nella conferenza stampa pre partita ha parlato di un Modena «ben attrezzato ed esperto per la serie B. Con ogni probabilità – ha detto il tecnico giallorosso – si presenterà al Ceravolo con lo stesso atteggiamento che ha avuto il Como contro di noi, anche se ha una filosofia difensiva diversa. Sono sicuro che il Modena avrà studiato qualcosa di nuovo per fermarci. Per noi sarà sicuramente un bel banco di prova, abbiamo le carte in regola per creargli dei problemi». Tra i giallorossi sarà assente l’infortunato Verna, oltre a Situm, out da diverso tempo.
Queste le parole di Paolo Bianco, tecnico del Modena. «E’ vero che si affrontano la terza e la quinta della classifica – ha spiegato –, ma siamo alla dodicesima, manteniamo i piedi per terra. Affrontiamo un avversario che, nella passata stagione, ha conquistato una promozione con record, che lavora da più tempo di noi con lo stesso gruppo, che ha la più alta percentuale di possesso palla del campionato e che avrà dalla sua un ambiente caldo ed entusiasta. Noi abbiamo qualche indisponibile, ma io la vedo come un’opportunità per quei ragazzi che, sino ad oggi, hanno avuto meno spazio. Sarà una gara difficile, come tutte del resto, ma vogliamo continuare a fare bene».

Cosenza, sfida contro tanti ex

Sfida contro diversi ex (Zaffaroni, La Mantia, Butic e Fiordilino, mentre Camporese è fuori gioco per infortunio) per il Cosenza calcio che se la vedrà contro la cenerentola del torneo FeralpiSalò. «L’atteggiamento da parte nostra – ha dichiarato Caserta – deve essere sempre battagliero, a prescindere dal blasone degli avversari. Dovremo cercare di imporre il nostro gioco e di vincere. Non dobbiamo guardare la classifica, sappiamo bene quanto sia difficile questa categoria. Basta vedere il Lecco che contro di noi è sembrato in difficoltà e poi ha battuto Pisa e Palermo nelle ultime due partite. Noi dobbiamo pensare al nostro obiettivo che è fare più punti possibili per centrare la salvezza, come ha detto anche la società, evitando i playout. In tutte le partite ci saranno delle insidie e noi dovremo essere bravi ad affrontarle al meglio. Contro la Feralpisalò sarà una partita difficile, anche perché hanno cambiato da poco allenatore e sistema di gioco. La gara che hanno fatto a Catanzaro non è stata affatto a senso unico. Noi dovremo essere pronti a mantenere alto ritmo e intensità, cercando di fare una grande prestazione». Non saranno della partita lo squalificato D’Orazio e gli infortunati Cimino, Viviani e Praszelik. Potrebbe rivedersi in campo dal primo minuto Florenzi.
L’ex tecnico del Cosenza Marco Zaffaroni, oggi sulla panchina della FeralpiSalò, ha parlato della partita e del suo passato in rossoblù. «Sono molto concentrato sulla squadra – ha sottolineato il tecnico milanese – però a Cosenza sono stato molto bene. Ho incontrato persone con cui ho legato molto e per me è stato un periodo molto positivo. È una piazza molto bella dove poter lavorare e sono contento di aver fatto questa esperienza. Quest’anno il Cosenza ha costruito un’ottima squadra. Ha dei calciatori molto bravi nel reparto offensivo e numericamente sono molti e possono alternarsi nelle varie situazioni. È una squadra ben costruita e ben allenata». (fra.vel.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x