Sabato, 10 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 10:42
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la decisione

Iaquinta, rigettata anche in appello la richiesta di confisca dei beni

La confisca milionaria avanzata dalla Dda riguardava la famiglia dell’ex calciatore calabrese e campione del mondo, Vincenzo

Pubblicato il: 06/11/2023 – 20:23
Iaquinta, rigettata anche in appello la richiesta di confisca dei beni

La Corte di Appello di Bologna, nel confermare il decreto del tribunale che aveva restituito alla famiglia Iaquinta tutti i beni personali e societari a essa riferibili, ha messo un ulteriore sigillo alla legittimità di quel patrimonio, ribadendo che la sua formazione è avvenuta con l’apporto esclusivo del lavoro del genitore e del figlio. A rendere nota la decisione dei giudici è il professore napoletano Vincenzo Maiello che con il collega Tommaso Guerini, difende Giuseppe Iaquinta, padre dell’ex calciatore campione del mondo Vincenzo Iaquinta, assistito dall’avvocato Tommaso Rotella. La confisca milionaria dei beni sequestrati avanzata dalla Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di Giuseppe, Vincenzo e Adele Iaquinta venne rigettata dal Tribunale delle misure di prevenzione di Bologna lo scorso 3 agosto. (ANSA)

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x