Ultimo aggiornamento alle 17:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’udienza

Processo a Grillo jr, la testimonianza shock: «Volevo urlare ma non ci riuscivo»

La ragazza ha ricostruito in Aula il giorno del presunto stupro di gruppo: «Fui costretta a bere»

Pubblicato il: 07/11/2023 – 17:24
Processo a Grillo jr, la testimonianza shock: «Volevo urlare ma non ci riuscivo»

SASSARI «Non sentivo il mio corpo e neppure le mie braccia, non riuscivo a muovermi…». È il racconto, tra i singhiozzi, della ragazza italo-norvegese che ha ripercorso in aula, al processo a Ciro Grillo e ai suoi tre amici per stupro di gruppo al Tribunale di Tempio Pausania (Sassari), la notte tra il 6 e il 7 luglio del 2019. La giovane, che all’epoca aveva 19 anni, rispondendo alle domande del Procuratore Gregorio Capasso, ricorda quanto sarebbe avvenuto dopo la serata trascorsa con i quattro ragazzi genovesi al Billionaire. Con la sua amica ‘Roberta’, nome di fantasia, la giovane andò con Grillo junior e i suoi tre amici nel residence in Costa Smeralda. Qui sarebbero avvenute le violenze. Prima da parte di uno dei ragazzi, Francesco Corsiglia, come dice la giovane, e poi degli altri tre. Gli imputati (Edoardo Capitta, Corsiglia, Vittorio Lauria e Grillo jr) sono assenti.
«Io volevo urlare ma non ci riuscivo. Volevo gridare ma ero come paralizzata», racconta. a giovane, apparsa molto provata, quando ha ripercorso i primi momenti di quella sera ha iniziato a singhiozzare e così è stata decisa una breve pausa del processo, poi ripreso.
«A un certo punto, quella notte, fui costretta a bere della vodka dalla bottiglia. Vittorio (Lauria ndr) mi afferrò la testa con la forza e con una mano mi teneva il collo e con l’altra mi forzava a bere», ha detto ancora la presunta vittima dello stupro di gruppo, violenze che avrebbe ricevuto in tre diversi momenti.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x