CATANZARO Dopo sei mesi di reclusione il 23enne Rocco Ascone lascia il carcere di Palmi. La decisione è del gip del Tribunale di Catanzaro, in accoglimento dell’istanza presentata dai legali del giovane, Luigi Luppino del Foro di Palmi e l’avvocato Antonio Caruso del Foro di Vibo Valentia, che ha sostituito la misura carceraria con quella meno afflittiva dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Rocco Ascone era stato arrestato a maggio 2023 per reati in materia di armi, nell’ambito dell’operazione denominata “Maestrale Carthago” della Dda di Catanzaro.
I militari del Comando provinciale di Vibo Valentia eseguirono 61 provvedimenti di fermo. Circa 500 i carabinieri impegnati nel blitz. I fermi furono eseguiti in diverse città anche fuori dalla Calabria. In tutto gli indagati sono 167.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x