Ultimo aggiornamento alle 15:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il caso

Minacce a Ronzulli, recapitata una busta con un proiettile

La busta è stata intercettata dalle forze dell’ordine. Tanti i messaggi di solidarietà alla capogruppo al Senato di FI

Pubblicato il: 15/11/2023 – 17:03
Minacce a Ronzulli, recapitata una busta con un proiettile

ROMA Una busta contenente un proiettile e con minacce all’indirizzo della capogruppo di Forza Italia al Senato, Licia Ronzulli, è stata intercettata oggi dalle forze dell’ordine.

La solidarietà

Un atto di intimidazione che ha portato ad una raffica di messaggi di solidarietà alla parlamentare di Forza Italia. Tra cui esponenti calabresi come il senatore di Forza Italia Mario Occhiuto: «Nell’esprimere vicinanza e solidarietà alla collega e amica Licia Ronzulli – scrive in una nota – per la grave lettera di minacce ricevuta, non posso che condannare con grande fermezza un gesto tanto preoccupante. La politica tutta è chiamata alla responsabilità attraverso una dialettica improntata al rispetto reciproco. Ho la certezza comunque che questo vile atto non scalfirà minimamente la determinazione della capogruppo Ronzulli nel portare avanti il suo impegno e la sua attività politica».
Gli fa eco Giuseppe Mangialavori, deputato di Forza Italia e presidente della commissione Bilancio della Camera: «Un episodio gravissimo che va condannato con assoluta fermezza, perpetrato ai danni di una persona seria, onesta e capace, il cui unico interesse è la tutela dei diritti degli italiani». Così in una nota , commenta la notizia secondo la quale le forze dell’ordine hanno intercettato una busta contenente un proiettile e minacce verso Licia Ronzulli, presidente dei senatori di FI. «Conosco Licia da tempo, a lei mi lega un’amicizia profonda nata da una comune ed intensa attività parlamentare e politica, dunque so perfettamente che non si farà minimamente intimorire da questo vile atto intimidatorio ed andrà avanti come ha sempre fatto. A lei giungano i miei più sinceri sentimenti di solidarietà e vicinanza».
Ed il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto su X scrive: «Sincera solidarietà alla capogruppo di Forza Italia al Senato, Licia Ronzulli, destinataria di gravi e inquietanti minacce. Intimidazioni e violenze non fanno parte della normale dialettica democratica. Ronzulli continuerà il suo positivo lavoro senza alcun tentennamento».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x