Ultimo aggiornamento alle 9:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il processo

Duplice tentato omicidio a Diamante, la sentenza prevista nel 2024

Vicina la chiusura della fase dibattimentale. A dicembre prevista la requisitoria del pm e le discussioni delle difese

Pubblicato il: 16/11/2023 – 11:30
Duplice tentato omicidio a Diamante, la sentenza prevista nel 2024

DIAMANTE Si torna in aula, al tribunale di Paola, per il processo relativo al duplice tentato omicidio a seguito della sparatoria avvenuta in un bar di Diamante. Nel procedimento, sono coinvolti i fratelli Mattia De Rose, Massimo De Rose e Alessandro De Rose imputati di concorso in tentato omicidio aggravato ai danni di Stefano Perugino e Gianluca Perugino.

La sentenza nel 2024

L’ultima udienza è stata dedicata ai consulenti sia della parte civile che della difesa. E’ stato effettuato il controesame del professore Gennaro Sammartino, medico legale e consulente delle parti civili e dei familiari delle vittime (ne abbiamo scritto qui). Inoltre è stato sentito il professore Lopez, consulente balistico della difesa che ha ricostruito e riprodotto il luogo dove si è consumato l’agguato. Il processo è stato rinviato e nella prossima udienza saranno escussi gli ultimi testi. Nel mese di dicembre inizieranno le discussioni del pm e della parte civile e poi nei primi giorni del 2024 toccherà alle difese discutere prima della sentenza.

Il collegio difensivo e le parti civili

Il collegio difensivo è composto dagli avvocati Maurizio Nucci, Cristian Cristiano, Francesco Santelli e Antonio Crusco. Le parti civili sono rappresentate, invece, dagli avvocati Francesco Liserre e Luigi Crusco. Il Comune di Diamante, la cui costituzione di parte civile è stata fortemente voluta dal sindaco, Ernesto Magorno, è rappresentato dall’avvocato Giuseppe Marchese. (f.b.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x