Lacrime di gioia sul palco per la taurianovese Federica Gatto, che ha vinto il Michelin Service Award 2024, premio che la più prestigiosa guida della gastronomia mondiale assegna al miglior servizio di sala. Gatto lavora al ristorante Cetaria di Baronissi (SA).
«Competenza, professionalità, gentilezza, Federica è proprio un esempio di ospitalità nel suo ristorante di Baronissi – questa la motivazione letta durante la cerimonia di due giorni fa –. Grazie alla sua passione e alle sue competenze enologiche riesce ad esaltare la proposta gastronomica con ottimi abbinamenti. Entrare al Cetaria è come andare a casa di amici. Si viene coccolati, compresi e consigliati. Ciò che affascina è l’atmosfera di serenità e di complicità che si crea con l’ospite».
Per Gatto (nelle due foto durante il servizio e con Perla) un omaggio particolare da Intrecci, scuola di alta formazione e partner di Michelin: un’agenda in cuoio ubriaco, magari da utilizzare per entrambe le sue professioni (Federica è anche giornalista).
Per la Calabria, invece, un’altra buona notizia dopo la conferma della Stella per 6 ristoranti su 7 (solo Pietramare di Isola Capo Rizzuto l’ha persa) e la stella verde per il già stellato Antonio Biafora di Hyle (San Giovanni in Fiore, CS), che va ad aggiungersi a quella assegnata già nel 2021 a Caterina Ceraudo (Dattilo, Strongoli, KR). (euf)
x
x