Prestigioso riconoscimento per il medico calabrese Bernardo Misaggi. Il Comune di Milano ha deciso di assegnargli l’Ambrogino D’Oro 2023, la massima onorificenza cittadina. A darne notizia è la Tgr regionale Calabria. Misaggi, originario di Marina di Gioiosa Jonica, è direttore dell’Unità di Ortopedia e Traumatologia per le patologie della Colonna Vertebrale dell’istituto Pini, e Presidente della Società Italiana di Chirurgia Vertebrale e Scoliosi.
Ambrogino d’oro è il nome con cui sono comunemente chiamate le onorificenze conferite dal comune di Milano, al cui patrono Sant’Ambrogio si ispira il nome della manifestazione. Due le categorie di Ambrogini d’oro: Medaglia d’oro e Attestato di civica benemerenza, Ogni anno vengono assegnati fino a un massimo di 15 medaglie d’oro e 20 attestati di benemerenza civica. I premiati sono scelti dall’Ufficio di presidenza del consiglio comunale di Milano; il sindaco ha diritto di veto. La consegna avviene il 7 dicembre, festa di Sant’Ambrogio. Vengono inoltre premiati i milanesi che hanno ricevuto la nomina a Maestri del Lavoro, da parte della Presidenza della Repubblica.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x