Martedì, 13 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 19:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il fatto

Minacce con una siringa a un farmacista per rubare l’incasso, fermato 53enne reggino a Roma

L’uomo, originario di Taurianova, è stato fermato insieme a una 36enne di Budrio. Entrambi senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine

Pubblicato il: 22/11/2023 – 10:33
Minacce con una siringa a un farmacista per rubare l’incasso, fermato 53enne reggino a Roma

ROMA I Carabinieri della Stazione di Ottavia hanno fermato una coppia di italiani, lui 53enne originario di Taurianova, in provincia di Reggio Calabria e lei 36enne originaria di Budrio (Bologna), entrambi senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina in concorso. Il pomeriggio dell’8 novembre scorso, su richiesta al 112, i Carabinieri sono intervenuti in una farmacia in via Andersen dove il medico di turno, 36enne romano, riferiva che, poco prima, due soggetti, a lui conosciuti in quanto assidui frequentatori della farmacia, entravano nell’esercizio, si avvicinavano al bancone e gli intimavano di consegnare l’incasso. In un primo momento, conoscendoli, il medico pensava a uno scherzo ma poi quando l’uomo ha estratto una siringa piena di sangue dalla tasca sinistra del proprio giubbotto e lo ha minacciato, ha capito le vere intenzioni dei due, consegnando loro l’incasso, 650 euro in contanti. I due, una volta impossessatisi del denaro, si davano alla fuga a piedi. Acquisita la denuncia della vittima, che riferiva sì di conoscere gli autori della rapina ma non le loro esatte generalità, i Carabinieri hanno immediatamente acquisito le immagini della video-sorveglianza presenti all’interno della farmacia, riuscendo a identificare la coppia. Accertata la loro identità anche a seguito di riconoscimento fotografico da parte del medico, i Carabinieri hanno iniziato la ricerca degli indagati e hanno diramato una nota di rintraccio anche alle altre pattuglie dell’Arma. Entrambi sono stati portati in carcere, il 53enne a Regina Coeli e la 36enne a Rebibbia Femminile, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x