Ultimo aggiornamento alle 12:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’agenda politica

Occhiuto incontra De Masi: «Con la legge anti-‘ndrangheta stimoliamo il dibattito nazionale»

In Cittadella confronto in vista dell’approvazione del testo regionale sulle premialità ispirata dall’imprenditore che da anni vive sotto scorta

Pubblicato il: 23/11/2023 – 11:01
Occhiuto incontra De Masi: «Con la legge anti-‘ndrangheta stimoliamo il dibattito nazionale»

CATANZARO Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha incontrato alla Cittadella l’imprenditore Antonino De Masi, che da anni vive sotto scorta dopo aver denunciato le pressioni della ‘ndrangheta. A renderlo noto lo steso Occhiuto con una storia su Instagram. Al centro dell’incontro la proposta di legge ispirata dallo stesso De Masi con una forte “lettera aperta” che prevede premialità a favore degli imprenditori che hanno denunciato le cosche e il racket delle estorsioni: la proposta di legge regionale, primo firmatario il presidente di Palazzo Campanella Filippo Mancuso, sottoscritta da tutti i gruppi di maggioranza e minoranza, sarà all’ordine del giorno del Consiglio regionale di lunedì. «Andiamo in Consiglio – ha detto Occhiuto – e approviamo auspicabilmente con il voto di tutti, della maggioranza e dell’opposizione, questo testo di legge in favore degli imprenditori che si sono ribellati alla ‘ndrangheta. La legge serve anche a stimolare un dibattito a livello nazionale». (c. a.) (foto d’archivio)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x