MILANO Il francese El Mestar va al tappeto, Fabrizio Ruggiero è il nuovo campione del mondo di Wako Pro, categoria 58.2kg. Il lottatore calabrese ha trionfato all’Allianz Cloud di Milano, combattendo con tenacia e conquistando il titolo al termine di un match complicato. 27 anni, originario di Crotone, Fabrizio Ruggiero ha ricevuto anche i complimenti del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto: «Ha combattuto con un’energia ed una tenacia stratosferiche e, come un vero calabrese, non ha mai mollato fino alla fine. La Calabria è fiera di te, Fabrizio!».
Anche il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ha espresso la propria soddisfazione: «Siamo doppiamente felici e orgogliosi della straordinaria affermazione del nostro Fabrizio Ruggiero che a Milano ha conquistato l’alloro di campione del mondo di Kickboxing. Doppiamente perché non solo Fabrizio, dopo il titolo italiano ed europeo, ha confermato il suo straordinario talento ma anche perché ha voluto dedicare il successo alla sua città dimostrando non solo di essere un grande atleta ma anche il suo fortissimo senso di appartenenza. Lo aveva promesso in occasione della Festa dello Sport che avevamo organizzato lo scorso giugno nella Sala Consiliare, dove aveva ricevuto un premio speciale per i suoi successi sportivi, che ci avrebbe regalato altre soddisfazioni. Ha mantenuto l’impegno. Adesso lo aspettiamo presto a Crotone per festeggiarlo e ringraziarlo come merita e ricambiare l’affetto che ha dimostrato nei confronti della città dopo la vittoria».
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato.
x
x