ARCAVACATA DI RENDE C’è tempo fino al 31 dicembre per iscriversi ai master promossi, per il quattordicesimo anno consecutivo, dalla Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche dell’Unical. «I Master di II livello – ha detto il direttore della Scuola, prof. Vincenzo Fortunato – sono rivolti non solo agli studenti delle Lauree Magistrali, ma anche a professionisti, funzionari e dirigenti pubblici e privati che intendono acquisire competenze specialistiche e avanzate in un contesto stimolante e di qualità. Le lezioni si svolgono, in presenza e a distanza nelle aule attrezzate della SSSAP a cura di docenti ed esperti di rilevanza nazionale e internazionale. Sono previsti, inoltre, tirocini e stage per approfondire le conoscenze apprese e valorizzare l’esperienza sul campo».
Il Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche, diretto dal prof. Giampaolo Gerbasi, coglie le esigenze formative di una moderna ed efficiente Pubblica Amministrazione. Le innovazioni normative e funzionali della Pubblica Amministrazione trovano nel Master un valido strumento, per aggiornare e rafforzare le proprie competenze per chi già lavora nella PA e punta a migliorare la propria condizionane professionale. Il corso rappresenta un efficace percorso formativo per i neo laureati, che ambiscono ad accedere nella PA e per i professionisti che forniscono consulenza al mondo delle imprese e delle pubbliche amministrazioni.
Novità rilevanti emergono nel Master in Diritto del Lavoro, Welfare e Servizi per l’Impiego, il cui direttore è il prof. Vincenzo Ferrari. «Il corso – ha dichiarato il prof. Ferrari – prevede un programma che tiene conto di tutte le novità che esprime il mondo del lavoro. Uno dei temi che verrà affrontato è quello attualmente controverso del salario minimo. In tal senso particolare attenzione verrà dedicata alla dinamica fra decisioni politiche e parti sociali. Per la prima volta nel Master di quest’anno è previsto un modulo relativo all’impatto dell’intelligenza artificiale nel mondo del lavoro».
x
x