MELISSA «È una giornata molto importante per tutte le istituzioni ed anche per il Governo che non poteva mancare». È un segnale di vittoria della legalità ed era molto importante che il governo fosse presente oggi in Calabria, insieme a tutte le altre istituzioni». Così il ministro per i rapporti con il Parlamento Luca Ciriani ai microfoni del Corriere della Calabria ha definito la giornata dell’abbattimento del palazzo Mangeruca a Torre Melissa, nel crotonese.
«È una giornata simbolo – ha aggiunto Ciriani – della vittoria della legalità contro l’arroganza della malavita e della criminalità. E anche un lavoro di squadra che hanno fatto le istituzioni, le forze dell’ordine, il Comune e la Regione».
«Anche il Governo – ha poi sottolineato il ministro – ha dato il suo contributo perché ha fatto della lotta alla criminalità uno dei punti centrali del suo programma. Il primo provvedimento – ha ricordato Ciriani – fu quello di confermare l’ergastolo ostativo ed il carcere duro per i mafiosi. Per questo è una giornata simbolo non solo per la Calabria me di tutta l’Italia onesta». (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x