AMANTEA Una vettura della società di vigilanza data alle fiamme ed un dipendente della società edile aggredito. Quella che sembra connotarsi come un’intimidazione è avvenuta nella notte tra venerdì e sabato nel cantiere della galleria di Coreca ad Amantea.
In particolare, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, alcune persone si sarebbero introdotte attorno alle 2,30 di sabato nei pressi del cantiere gestito dalla Idrogeo di San Marco Argentano – che ha l’appalto delle attività di messa in sicurezza della galleria – dando fuoco all’auto di servizio della vigilanza, una Renault, che era parcheggiata all’esterno del cancello che recinge l’area dei lavori.
Le fiamme avrebbero attratto l’attenzione di un addetto della ditta che giunto sul posto sarebbe stato aggredito dai malviventi. Soccorso l’uomo avrebbe riportato ferite lievi.
Allertati da quanto successo sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Paola che hanno raccolto i primi elementi per ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto.
Gli inquirenti al momento non escludono nessuna pista, anche se il movente dell’intimidazione resta quello più battuto. Si sta valutando, in particolare, alcuni episodi che avrebbero interessato la “Idrogeo”, finita già nel mirino della criminalità. In particolare la società ora impegnata ad Amantea, avrebbe subito l’incendio di un mezzo meccanico impegnato in un cantiere per la costruzione di un viadotto sulla Strada delle Terme di Guardia Piemontese.
Ed inoltre una rimessa per attrezzi nel comune di Fagnano Castello è stata fatta bersaglio nei mesi scorsi di alcuni colpi di arma da fuoco.
Sull’intera vicenda la Procura della Repubblica di Paola ha aperto un fascicolo delegando i carabinieri a svolgere le indagini. (r.desanto@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x