COSENZA La Calabria è la prima regione in Italia per aumento di timer, sveglie e promemoria impostati tramite Alexa. In soli 5 anni, Alexa è diventata una vera e propria alleata nella vita di tutti i giorni delle famiglie calabresi, siciliane e sarde. Smart home, musica, intrattenimento e funzionalità personalizzate: la grande popolarità di Alexa sta nella sua capacità di semplificare e supportare gli utenti in ogni momento della loro giornata. Solo negli ultimi 12 mesi, infatti, sono oltre 649.3 milioni le interazioni generate nelle tre regioni: più di 104.7 milioni in Calabria, oltre 414 milioni in Sicilia e oltre 130.6 milioni in Sardegna.
Cresce il numero di utenti attivi in tutte e tre le regioni: in particolare la provincia del Sud Sardegna è la prima in Italia per aumento degli utenti (+16%), mentre nelle altre due regioni in testa si trovano Cosenza e Catanzaro a parimerito (+13%) e Palermo (+14%). Se si parla di interazioni, è però la Sicilia a salire sul podio nazionale in terza posizione, con un aumento significativo di interazioni generate a Trapani (+18%). Non sono da meno la Calabria, in particolare Vibo-Valentia e Reggio Calabria (+14%), e la Sardegna, in particolare Oristano (+19%) e Sassari (+18%).
Integrandosi con migliaia di dispositivi compatibili per la Casa Intelligente, Alexa aggiunge il proprio tocco nella vita di tutti i giorni, permettendo di gestire e controllare telecamere, luci, termostati e molto altro, semplificando le azioni quotidiane e ottimizzando il tempo. I calabresi segnano un più 15.9 milioni di interazioni (+24%), di cui oltre 5.5 milioni solo a Catanzaro.
La possibilità di personalizzare la propria esperienza con Alexa è uno degli aspetti più apprezzati. Per esempio, impostando tramite Alexa timer, sveglie e promemoria: la Calabria è al primo posto in Italia sia per aumento di timer impostati (+46%) che di sveglie (+34%) e promemoria (+16%), con una crescita significativa nella provincia di Crotone (+48%), prima provincia italiana. Infine, Alexa è così amata anche perché consente di tenersi sempre in contatto con famiglia e amici, potendo effettuare comode chiamate e videochiamate. Le interazioni relative alle chiamate degli ultimi 12 mesi, infatti, sono oltre 435.7 mila in Calabria. (redazione@corrierecal.it)
x
x