CATANZARO Gli inglesi lo chiamano “Boxing Day”, il giorno dedicato alle partite di calcio che si giocano il 26 dicembre, il giorno di Santo Stefano. I campionati italiani non fanno eccezione, e la tradizione britannica ormai è consolidata anche alle nostre latitudini.
La Serie B scende in campo e la prima calabrese a giocarsi il lunch match di Natale è il Catanzaro, reduce da due ko consecutivi. I giallorossi affrontano, in trasferta, la Reggiana di mister Alessandro Nesta allo stadio “Città del Tricolore” alle 12.30. Questa la probabile formazione di partenza del club calabrese. Fulignati in porta, difesa a 4 con Katseris, Scognamillo, Brighenti e Krajnc. A centrocampo, Brignola, Ghion, Verna e Vandeputte. In attacco, la coppia gol Ambrosino-Biasci. Ancora assente Iemmello.
Alle 15 allo stadio Gigi Marulla, il Cosenza prova ad invertire la rotta dopo due pareggi consecutivi ed una vittoria che servirebbe a mister Caserta per consolidare una panchina traballante ed ai rossoblù per scacciare via la paura di una classifica che inizia a preoccupare dopo un avvio di stagione decisamente positivo. In riva al Crati, arriva il Como di Fabregas che si affida ai gol dell’ex Milan Cutrone. Il Cosenza dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. Questa la probabile formazione: Micai; Meroni, Venturi, Fontanarosa; Martino, Voca, Calò, Zuccon, D’Orazio; Tutino, Mazzocchi. (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x