Ultimo aggiornamento alle 9:25
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la segnalazione

Reggio, lunga distesa di rifiuti (ed eternit) invade una strada di periferia – FOTO E VIDEO

Degrado nella zona del Vallone Cilea nei pressi di Arghillà. A luglio la denuncia per la presenza di lastre di amianto rimaste ancora lì

Pubblicato il: 27/12/2023 – 11:33
Reggio, lunga distesa di rifiuti (ed eternit) invade una strada di periferia – FOTO E VIDEO

REGGIO CALABRIA Una lunga distesa di rifiuti che costeggia la carreggiata da una parte e dall’altra, inghiottendo i marciapiedi e occupando anche parte delle due corsie. Sacchetti con dentro ogni genere di spazzatura, ma anche avanzi di mobili, rifiuti speciali e, in alcune zone, anche lastre di eternit che costringono i guidatori al zig zag e i cittadini, a piedi, a gettare la spugna e cambiare percorso.

Periferia invasa dai rifiuti

Uno spettacolo inquietante e indecoroso in scena direttamente a Reggio Calabria. La zona è il Vallone Cilea, strada che parte della Chiesa di Sant’Aurelio, in zona Arghillà, a pochi metri dall’uscita dell’autostrada A2 del Mediterraneo e che porta a Salice Calabro, altra zona della città di Reggio Calabria. Il tratto stradale è recente, inaugurato solo qualche anno fa, ma ridotto in una discarica a cielo aperto, a causa dell’inciviltà di chi abitualmente scarica o lancia i rifiuti, ma anche di un’amministrazione che, evidentemente, fatica a tenere la situazione sotto controllo.

Eternit e video-denuncia

La video-denuncia, segnalata alla redazione del Corriere della Calabria, non lascia scampo a ulteriori interpretazione, anzi getta ulteriori ombre perché quest’estate, a luglio, la situazione di degrado era stata segnalata all’allora sindaco facente funzioni di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, ed è stata denunciata soprattutto la presenza di lastre eternit nella zona, pericolosissime per la salute dei cittadini. Ma oggi, di stanza di poco più di 5 mesi, la situazione è rimasta sostanzialmente invariata. (Gi. Cu.)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x