Martedì, 21 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 22:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il maltempo

Frana a Grimaldi, la strada provinciale è interrotta

Mezzi della provincia a lavoro. Il blocco della Sp 245 all’altezza della zona Mulino Maio. A Cerisano «la strada sarà riaperta»

Pubblicato il: 08/01/2024 – 11:22
Frana a Grimaldi, la strada provinciale è interrotta

GRIMALDI La strada provinciale nel comune di Grimaldi, in direzione Cosenza, è momentaneamente interrotta causa frana. «A causa di un ulteriore smottamento verificatosi nella notte, la Sp 245 all’altezza della zona Mulino Maio, è interrotta. In collaborazione con Provincia, Vigili del Fuoco, Volontari della protezione civile e Carabinieri si sta lavorando alacremente ed incessantemente per poter ripristinare lo stato dei luoghi e la viabilità», si legge sulla pagina del Comune.

Frana Grimaldi

A segnalarlo, su Facebook, è anche il sindaco di Aiello Calabro Luca Lepore. «La comunicazione – fa sapere il primo cittadino – è stata diramata a seguito dell’avviso del Comune di Grimaldi che è pervenuto questa mattina. La comunicazione non spettava a questo comune ma alla Provincia di Cosenza essendo il tratto di strada di sua competenza». Da ieri, uomini e i mezzi del settore viabilità della Provincia di Cosenza sono al lavoro sulle arterie provinciali interrotte per le avverse condizioni atmosferiche. Da Lattarico a Cerisano a Grimaldi non sono mancati frane e smottamenti ma la situazione sta tornando piano piano alla normalità.

La situazione a Cerisano

Su facebook, il sindaco di Cerisano Lucio Di Gioia ha fornito un aggiornamento sulla viabilità. «La prima notizia è che la strada rimarrà aperta, sia pur ad una sola corsia; la seconda notizia è che nel rispetto dei tempi tecnici e burocratici -a breve- si interverrà per ripristinare la corretta viabilità; terza notizia, finalmente si provvederà ad una pulizia generale di banchine, cunette e fossi di scolo lungo tutta la strada provinciale. Noi, nei limiti delle nostre possibilità e competenze, continueremo a monitorare e sollecitare ove necessario».

(redazione@corrierecal.it)

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x