LAMEZIA TERME Congressi e nuovi ingressi. Forza Italia lancia la sfida in vista delle Europee a partire dalla Calabria, storica roccaforte elettorale degli azzurri, celebrando nel prossimo intenso weekend i congressi provinciali e annunciando nuove adesioni al partito, a partire da quella del sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro. Una “prova muscolare” che sarà suggellata domenica dall’arrivo del vicepremier e segretario nazionale del partito, Antonio Tajani, atteso ai congressi provinciali di Reggio Calabria e di Cosenza.
Una presenza significativa quella di Tajani, che suggella l’asse con il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, e con il neo coordinatore regionale di FI, Franco Cannizzaro, in questi giorni impegnato a preparare la prima storica stagione congressuale degli azzurri a livello regionale. Un iter che prevede l’ingresso di importanti esponenti politici in Forza Italia: mercoledì a Lamezia, Cannizzaro ufficializzerà l’adesione al partito di Paolo Mascaro, sindaco lametino. Un dato politico che lascia presagire la sua ricandidatura alla guida del Comune della Piana.
Altri nuovi ingressi – tra cui quello di un consigliere regionale – saranno annunciati nelle prossime ore. È evidente l’obiettivo dei forzisti di lanciare un messaggio anche agli alleati, soprattutto alla Lega, impegnata con una massiccia campagna acquisti. Da qui l’importanza dei congressi provinciali di Forza Italia, all’insegna dell’unità anche se, ovviamente, nei territori non sono mancate e non mancano fibrillazioni.
Crotone, venerdì 12 gennaio, Catanzaro, sabato 13 gennaio, Vibo Valentia, sabato 13 gennaio, Reggio Calabria, domenica 14 gennaio, Cosenza, domenica 14 gennaio a Zumpano. A Crotone in lizza per la carica di segretario provinciale ci sono il coordinatore provinciale uscente e già parlamentare Sergio Torromino, in netto vantaggio sul piano del tesseramento, e il presidente della Provincia Sergio Ferrari; a Catanzaro si profila l’elezione del consigliere comunale Marco Polimeni, coordinatore Fi nel capoluogo; a Vibo quella del capogruppo regionale Michele Comito; a Cosenza quella dell’assessore regionale Gianluca Gallo e a Reggio prevedibilmente Cannizzaro manterrà temporaneamente l’incarico. (a. c.)
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x