iCOSENZA I penalisti cosentini, le istituzioni e le associazioni sulla legalità incontrano gli studenti. Giustizia e legalità, nelle scuole, per una formazione culturale densa dei valori dello stato di diritto.
«Solo in questo modo – affermano i penalisti della Camera penale di Cosenza avvocato Fausto Gullo – riuscirà a formarsi la cultura del rispetto della Costituzione».
La tavola rotonda che si terrà lunedì 15 gennaio, presso l’Aula Magna dell’Istituto “Pezzullo” di Cosenza vedrà il foro bruzio, le istituzioni e le associazioni sulla legalità dibattere sul tema del “difficile equilibrio fra diritti e doveri”.
Alla presenza di tutti gli alunni dell’Istituto Pezzullo, interverranno la dirigente scolastica del Polo tecnico scientifico Brutium, il sostituto procuratore della Procura generale di Catanzaro, Marisa Manzini, il Presidente della Camera penale di Cosenza, Roberto Le Pera, la coordinatrice di “Agende Rosse Falcone e Borsellino”, la mediatrice penale minorile Anna Maria Verre e il sacerdote della Comunità progetto Sud don Giacomo Panizza. Modererà l’incontro la giornalista de Il Quotidiano della Calabria Luciana De Luca.
x
x