Mercoledì, 22 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 23:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il fatto

Bisignano, in fiamme nella notte l’auto dell’assessore comunale Pierfrancesco Balestrieri

Vettura completamente distrutta dal rogo. Qualche settimana fa era stata incendiata l’auto di una consigliere comunale di maggioranza

Pubblicato il: 13/01/2024 – 9:27
Bisignano, in fiamme nella notte l’auto dell’assessore comunale Pierfrancesco Balestrieri

BISIGNANO

BISIGNANO L’automobile di un assessore di Bisignano, nel cosentino, è stata incendiata la notte scorsa. La vettura di Pierfrancesco Balestrieri, che ha le deleghe a Politiche sociali, ambiente, mensa scolastica, tutela del territorio e servizi cimiteriali, era parcheggiata per strada ed è andata distrutta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri di Rende che hanno avviato le indagini. Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi. L’episodio avviene a poche settimane di distanza da un fatto simile. Alcuni giorni prima di Natale era stata incendiata l’auto della consigliera di maggioranza Maria Rosaria Sita. «Un altro episodio incendiario, a distanza di alcune settimane, ha interessato l’amministrazione comunale che mi onoro di guidare. Sono atti vili commessi da vigliacchi che manifestano odio e che possono essere letti come un segnale inquietante» ha scritto il sindaco di Bisignano Francesco Fucile sul suo profilo Facebook. «L’attività politica e amministrativa di rinnovamento, democrazia, trasparenza e progresso, portata avanti dall’amministrazione comunale – scrive ancora Fucile – continuerà con maggiore vigore e determinazione per il bene della comunità, senza farsi intimorire da nulla e da nessuno. Abbiamo fiducia nelle forze dell’ordine e andiamo avanti per la nostra strada, convinti che il percorso intrapreso è quello giusto. A Balestrieri e alla sua famiglia esprimo, a nome di tutta l’amministrazione comunale, la mia vicinanza, la mia solidarietà, il mio sostegno e il mio incoraggiamento a proseguire nel suo impegno. Sono soddisfatto del suo operato perché l’assessorato da lui diretto si sta distinguendo per capacità, innovazione, trasparenza e ha raggiunto obiettivi fondamentali per il bene della nostra comunità. Ringrazio tutti i colleghi sindaci, amministratori di altri comuni e concittadini per la grande vicinanza e la solidarietà che mi stanno e ci stanno manifestando». 

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x