ROMA L’As Roma ha esonerato dall’incarico l’allenatore portoghese José Mourinho. Lo ha annunciato una nota del club della capitale secondo cui Mourinho e i suoi collaboratori lasceranno il club con effetto immediato. Nella stessa mattinata è stato annunciato Daniele De Rossi come sostitutio del tecnico portoghese. «Desidero ringraziare la famiglia Friedkin – ha detto De Rossi – per avermi affidato la responsabilità della guida tecnica della Roma: da parte mia non conosco altra strada se non quella dell’applicazione, del sacrificio quotidiano e della necessità di dare tutto quello che ho dentro per affrontare le sfide che ci attendono da qui alla fine della stagione. L’emozione di poter sedere sulla nostra panchina è indescrivibile, tutti sanno cosa sia la Roma per me, ma il lavoro che attende tutti noi ha già preso il sopravvento. Non abbiamo tempo, né scelta: essere competitivi, lottare per i nostri obiettivi e provare a raggiungerli sono le uniche priorità che il mio staff ed io ci siamo dati».
L’addio di Mourinho
Mourinho, arrivato a maggio 2021, è stato il sessantesimo allenatore nella storia del club e in due anni ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League nella scorsa stagione. Mourinho è uno dei manager calcistici in attività con un ricco palmares che comprende 2 Champions League, 2 Europa League, 1 Conference League conquistati con club diversi e titoli nazionali in Italia, Spagna, Inghilterra e Portogallo. Tra i nomi che potrebbero prendere il suo posto sulla panchina della Roma c’è quello di Daniele De Rossi. Con l’ex capitano giallorosso sono in corso contatti e la proprietà, già entro la giornata di oggi, vuole annunciare il sostituto dello Special One. «Arrivederci, Roma». E’ il tweet di José Mourinho con il quale ha salutato il club giallorosso dopo la decisione della proprietà di esonerarlo. Un post in cui campeggia la foto di lui sorridente mentre solleva la Conference League vinta a Tirana.
«Non so davvero che dire, sono basita. Ci sono rimasta così, ci devo ancora riflettere». Così Rosella Sensi, a caldo, commenta all’Adnkronos l’esonero di José Mourinho dalla panchina della Roma.
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x