Lunedì, 20 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 12:15
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il fatto

Aumento dei costi di produzione, domani la protesta dei trattori su autostrada e Ss 106

La mobilitazione arriva anche nella nostra regione: a organizzarla il Movimento Territorio e Agricoltura. Previsti tre punti di convergenza

Pubblicato il: 21/01/2024 – 11:47
Aumento dei costi di produzione, domani la protesta dei trattori su autostrada e Ss 106

LAMEZIA TERME La protesta dei trattori arriva anche in Calabria. Domani il Movimento Territorio e Agricoltura (Mta) che raggruppa produttori e allevatori di Calabria, Sicilia, Puglia e Molise porterà la protesta sulle strade di mezzo Meridione; tra queste ci sono anche la Statale 106 e l’Autostrada del Mediterraneo. Gli agricoltori protestano contro l’esorbitante aumento dei costi di produzione (dai carburanti alle materie prime) e contro le varie regole, sempre più stringenti, che da anni a loro dire danneggiano il mondo dell’agricoltura. Pronti con i motori accesi anche gli operatori agricoli e zootecnici della Calabria, in particolare del Crotonese che non mancheranno all’appuntamento. In Calabria, al momento, sono stati ufficializzati 3 punti di convergenza per quanti volessero aderire alla protesta: Lamezia Terme, Crotone e Castrovillari ma – riferisce l’Eco dello Jonio – proprio nella Piana di Sibari non si esclude che possa esserci un quarto sit-in con ritrovo all’intersezione tra la Statale 106 e la Statale 534, al quadrivio degli Stombi. In definitiva, la grande protesta che nelle settimane scorse è partita dalla Germania oggi arriva anche al Sud Italia e promette di estendersi a macchia d’olio nei prossimi giorni in tutto il Paese.  Tutto ruota alle agevolazioni per il gasolio che a breve potrebbe sparire creando non pochi problemi ai produttori ma, soprattutto, ai consumatori finali che vedranno triplicarsi i prezzi di acquisto della merce sui banchi alimentari.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x