COSENZA Se Chiara Ferragni passa da Cosenza, per lei la colazione è pagata. C’è un bar che offre ai suoi clienti più popolari sui social un’opportunità: quella di pagare in follower. In follower? L’idea è venuta ai due titolari della cappuccineria “Barbuscio”che, oltre a sfornare brioche e cornetti golosissimi, sono molto attivi su Instagram tanto aver creato un discreto seguito grazie a post che trasudano ironia, nutella e crema al pistacchio. Il pagamento in follwer è la loro ultima trovata. Come funziona? «Alla cassa basta mostrare il proprio account Instagram – spiega Luca Barbuscio – e in base al numero di follower si avrà diritto a uno sconto che va dal 20% al 100%. In cambio chiediamo un post che racconti l’esperienza nella nostra cappucineria, foto e tag che possano contribuire a far venire voglia di provare i nostri prodotti è un modo per aiutarsi reciprocamente» sorride. Sembra un’idea furba. E in effetti lo è.
«Abbiamo una clientela molto giovane e dinamica – spiega – i ragazzi sono ormai abituati a farsi influenzare da ciò che vedono sui social. Ci piace mostrare il nostro lavoro attraverso Instagram e ai nostri clienti piace condividere l’esperienza sempre diversa delle nostre colazioni. Abbiamo unito l’utile al dilettevole». Da mille a cinquemila follower lo sconto sarà del 20%, fino a diecimila lo sconto sale al 30%, per i fortunati che ne hanno fino a 25mila lo sconto alla cassa sarà del 40%, metà prezzo per chi ha superato i 25mila e infine per chi supera i centomila, la colazione è offerta. Bubble waffle, cappukinder, crepes, a sfogliare il menu c’è n’è per tutti gusti. Golosità capaci di mettere ko qualsiasi buon proposito di dieta. Ma, se può servire ad acchiappare qualche like, ci si può sacrificare.
(redazione@corrierecal.it)
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