Lunedì, 28 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 11:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

sanità e governance

Aziende sanitarie e ospedaliere, Occhiuto va sul sicuro: commissari tutti confermati – NOMI

Alla scadenza del termine indicato dal Decreto Calabria il presidente della Regione e commissario mantiene ai vertici l’attuale management

Pubblicato il: 29/01/2024 – 15:59
Aziende sanitarie e ospedaliere, Occhiuto va sul sicuro: commissari tutti confermati – NOMI

CATANZARO Il presidente della Regione Roberto Occhiuto, nella sua qualità di commissario della sanità calabrese ha confermato i commissari straordinari in carica al vertice delle Asp e delle aziende ospedaliere della Calabria. In particolare, con un decreto adottato oggi, sono stati confermati Antonio Brambilla all’Asp di Crotone, Antonio Battistini all’Asp di Catanzaro e di Vibo Valentia, Simona Carbone all’azienda ospedaliera universitaria Dulbecco di Catanzaro, Vitaliano De Salazar all’azienda ospedaliera di Cosenza e Gianluigi Scaffidi all’azienda ospedaliera Gom di Reggio Calabria.
Il decreto è stato adottato alla luce della proroga del Decreto Calabria che richiedeva ad Occhiuto, entro 60 giorni dall’entrata in vigore del provvedimento, di confermare espressamente i commissari in carica: il termine dei 60 giorni scadeva oggi, se fosse trascorso inutilmente i commissari sarebbero decaduti. Dal novero sono escluse le Aziende sanitarie provinciali di Cosenza e Reggio Calabria, rette dai direttori generali Antonello Graziano e Lucia di Furia, nominati nelle scorse settimane da Occhiuto. Nell’elenco dei commissari invece sono di nuovo apparsi quelli dell’Asp di Vibo Valentia e delle aziende ospedaliere di Cosenza e di Reggio Calabria dopo che nei giorni scorsi la struttura commissariale aveva revocato le procedure di selezione dei dg.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x