Ultimo aggiornamento alle 16:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Il dramma

Incidente di Rosarno, le vittime rientravano da una festa. Poco prima la proposta di matrimonio

Francesco aveva appena chiesto a Gessica di sposarlo. Il sindaco: «Le parole vacillano e vengono meno di fronte a tragedie così grandi»

Pubblicato il: 31/01/2024 – 13:42
Incidente di Rosarno, le vittime rientravano da una festa. Poco prima la proposta di matrimonio

ROSARNO Erano di rientro dalla festa di compleanno di lei quando è avvenuto il tragico incidente che è costato la vita a Francesco e Gessica, i due 23enni di Rosarno morti dopo che la loro Fiat 500 ha impattato violentemente contro un pilastro di cemento. Una serata resa ancora più speciale dalla proposta di matrimonio che Francesco aveva fatto a Gessica. «Non solo è il tuo compleanno – scrive il giovane alla fidanzata – ma credimi, ti amo più della mia stessa vita. Ce lo siamo promessi fino alla morte». Immortalato in un video postato sui social, Francesco si inginocchia e regala l’anello a Gessica. «La mia risposta è sì e sarà sempre si. Ti amo» è la risposta seguita da fuochi d’artificio. Un tragico destino che ha coinvolto anche una terza persona, rimasta ferita e in gravi condizioni.

Il conducente era senza patente

Nel frattempo i carabinieri continuano le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. Secondo quanto si apprende, Francesco alla guida dell’auto non aveva mai conseguito la patente. Il 20enne, rimasto ferito, sarebbe al momento ricoverato nel reparto di rianimazione del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria. Le sue condizioni, secondo quanto si é appreso, sono molto gravi. La Procura della Repubblica di Palmi, che coordina le indagini sull’incidente, ha disposto sui corpi delle due vittime e sul terzo giovane rimasto ferito l’effettuazione dell’alcol test e di esami tossicologici. Dagli accertamenti svolti dai carabinieri é emerso, inoltre, che l’auto coinvolta nell’incidente era priva di assicurazione.

Il cordoglio del sindaco di Rosarno

Nel frattempo, è arrivato il messaggio di cordoglio del sindaco di Rosarno. «La tragica notizia del gravissimo incidente avvenuto la notte scorsa a Rosarno in cui hanno perso la vita due giovani ragazzi, ha scosso tutta la nostra Città» si legge nella nota. «A causa del violento impatto che ha causato delle gravi ferite, hanno perso la vita un nostro concittadino, Francesco Giovinazzo e Gessica Muià di San Ferdinando; un terzo, versa in gravi condizioni ed è ricoverato al Gom di Reggio Calabria». Il primo cittadino Pasquale Cutrì: «Rivolgo a  nome della Città di Rosarno e mio personale i più profondi sentimenti di cordoglio e vicinanza alle famiglie per la scomparsa di questi due ragazzi che in modo inaccettabile hanno perso la vita questa notte a causa di un incidente stradale. Le parole vacillano e vengono meno di fronte a tragedie così grandi. Al ragazzo ferito, auguriamo che possa presto essere dichiarato fuori pericolo dai medici». (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x