MILANO Chiusura col botto all’Hotel Sheraton di Milano dove si sono svolte le ultime fasi del calciomercato invernale. Nel complesso, tenendo presente anche le trattative chiuse nelle scorse settimane, non sono stati pochi i colpi messi a segno dalle tre principali squadra calabresi.
Dopo gli ingaggi di Camporese, Frabotta e Gyamfi, il direttore sportivo Roberto Gemmi, in serata ha portato in rossoblù un altro calciatore di spessore. Stiamo parlando di Mirko Antonucci (leggi qui), attaccante esterno classe 1999 che arriva in prestito dallo Spezia. Cresciuto nella Roma, vanta alcune presenze anche in serie A e Champions League. Il difensore Andrea Rispoli è stato ceduto al Crotone.
Poco attivo oggi il Catanzaro che con il suo ds Magalini non è riuscito a portare al “Ceravolo” l’attaccante che cercava. Su tutti Luca Moro, a cui è stata fatta la corte per settimane. Al difensore Antonini e al centrocampista, ex Crotone, Petriccione, nelle ultime ore si sono aggiunti gli ingaggi di Lovro Herceg, portiere croato classe 2005 e Ilija Jaksic, difensore serbo classe 2006 (entrambi arrivano in prestito dal Lecce). Concluse in serata altre operazioni in prospettiva futura, come l’ingaggio a titolo definitivo del centrocampista classe 2004 Marcello Piras che resterà fino a fine stagione in prestito alla Asd Costa Orientale Sarda “Sarrabus ogliastra”; e poi ancora Samuele Pumo, centrocampista classe 2006 proveniente in prestito dal Sassuolo e Ignazio Natale, difensore classe 2006 proveniente dalla Cavese.
In serie C, Crotone scatenato. Dopo Gianmario Comi dal Pro Vercelli, oggi il club pitagorico ha ufficializzato gli ingaggi dei difensori Andrea Rispoli dal Cosenza (classe 1988, a titolo definitivo, per lui si tratta di un ritorno) e Matteo Battistini (in prestito dal Lecco), 30 anni il prossimo 18 febbraio. In rossoblù anche il jolly difensivo bulgaro Dimitiar Kostadinov, classe 1999, (in prestito dal Septemvri Sofia), il giovane centrocampista Riccardo Costa, classe 2004 che arriva dal Brindisi. In mezzo al campo da segnalare un altro ritorno: Niccolò Zanellato, classe 1998, centrocampista di grande qualità, a cui si è aggiunto proprio nei secondi finali della sessione di mercato un altro centrocampista, Sonny D’Angelo, classe 1995, con oltre 200 presenze in C condite da 23 reti.
Acquisti: Antonini (Dif, Taranto), Petriccione (Cen, Crotone), Herceg (Por, Lecce), Jaksic (Dif, Lecce).
Cessioni: Bombagi (Cen, Mantova), Welbeck (Cen, Catania), Katseris (Dif, Lorient), Krastev (Dif, Fiorentina).
Acquisti: Camporese (Dif, Feralpisalò), Frabotta (Dif, Juventus), Gyamfi (Dif, Potenza), Antonucci (Att, Spezia).
Cessioni: Arioli (Att, Monopoli), La Vardera (Dif, Monopoli), Zilli (Att, Spal), Sgarbi (Dif, Ternana,), Rispoli (Dif, Crotone).
Acquisti: Stronati (Cen, Fiorenzuola), Altobelli (Cen, Monterosi), Valentini (Por, Pro Vercelli), Comi (Att, Pro Vercelli), Kostadinov (Dif, Septemvri Sofia), Costa (Cen, Brindisi), Rispoli (Dif, Cosenza), Zanellato (Cen, Catania), Battistini (Dif, Lecco), D’Angelo (Cen, Avellino).
Cessioni: Giannotti (Cen, Trento), Pannitteri (Att, Pro Vercelli), Branduani (Por, Virtus Francavilla), Spaltro (Dif, Potenza), Nicoletti (Dif, Casertana), Schirò (Cen, Novara), Petriccione (Cen, Catanzaro), Lucano (Por, Cavese), Rojas (Cen, Pro Vercelli).
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x