MILANO Ultime ore di calciomercato. All’Hotel Sheraton di Milano sono in corso le ultime trattative per i direttori sportivi delle maggiori squadre calabresi. La chiusura è fissata per le 20. Ma come si stanno muovendo in serie B Catanzaro e Cosenza? Il club giallorosso, dopo aver ingaggiato il difensore Antonini e il centrocampista Petriccione, ha chiuso per due giovanissimi di proprietà del Lecce. Si tratta di Lovro Herceg, portiere croato classe 2005 e Ilija Jaksic, difensore serbo classe 2006. Entrambi arrivano in prestito. Ovviamente dal ds Magalini si attende qualche colpo ad effetto. Resta calda la pista che porta all’attaccante dello Spezia, di proprietà del Sassuolo, Luca Moro (la concorrenza è ampia), mentre nelle ultime ore si sta provando a convincere l’Atalanta a cedere Giuseppe Di Serio (22 anni), quest’anno 17 presenze e 4 gol con l’Atalanta Under 23 in serie C. In difesa si cerca il sostituto del partente Katseris. In sostituzione del terzino greco potrebbe arrivare in giallorosso Giuseppe Salvo (classe 2003) del Messina.
Capitolo Cosenza: Dopo gli ingaggi di Camporese, Frabotta e Gyamfi, il direttore sportivo Roberto Gemmi a Milano sta provando a concludere qualche nuovo colpo. Appare ormai certo l’approdo in rossoblù di Jacopo Da Riva, classe 2000 quest’anno alla Reggiana ma di proprietà dell’Atalanta. Con il Bari è in corso una trattativa su un possibile scambio Aramu-Calò. Quest’ultimo è richiesto anche dal Crotone, ma difficilmente l’affare con i pitagorici andrà in porto. Nel settore offensivo non viene scartata la pista che porta al talento Mirko Antonucci, 24enne dello Spezia. Con le valigie in mano Rispoli e Viviani.
In serie C, dopo aver ufficializzato Gianmario Comi dal Pro Vercelli, oggi il Crotone ha annunciato l’arrivo in prestito dal Lecco del difensore Matteo Battistini, 30 anni il prossimo 18 febbraio. Da qui a stasera, comunque, non mancheranno colpi di scena sia in entrata che in uscita. (redazione@corrierecal.it)
x
x