Terzo pareggio di giornata per le squadre calabresi. Dopo l’1-1 di Spezia-Catanzaro e Cosenza-Pisa, arriva lo stesso risultato per Sorrento-Crotone. I pitagorici, chiamati a battere la squadra campana per provare a riavvicinarsi alla Juve Stabia, sono stati fermati dai rossoneri sul campo neutro di Potenza. A sbloccare una partita fin lì priva di particolari emozioni, era stato Tribuzzi al 23”, autore di un gran gol su assist di Tumminello. Lo stesso attaccante rossoblu, pochi minuti dopo, commette fallo da rigore su Fusco. A batterlo per il Sorrento, realizzando la rete del definitivo pareggio, il rossonero De Francesco. Secondo tempo che vede azioni da entrambe le parti, con il portiere del Sorrento che salva più volte su Tumminello, mentre Dini salva il risultato su Ravasio. Partita che si conclude 1-1, con il Crotone che raggiunge così 40 punti. Per gli quali quarta posizione a pari punti, seppur con una partita in più, con il Benevento.
SORRENTO: Del Sorbo; Todisco, Di Somma (40’st Vitiello), Fusco, Loreto; Cuccurullo, De Francesco, Messori (30’st Scala); Vitale (30’st Riccardi), Ravasio (40’st Martignago), Kolaj (18’st Badje). A disp.: D’Aniello, Albertazzi, Capasso, Colombini, Musella, Bonavolontà. All. Maiuri
CROTONE: Dini; Loiacono (33’st Rispoli), Battistini, Crialese; Tribuzzi, Vitale (43’st Zanellato), Vinicius (39’st Felippe), D’Ursi (33’st Bruzzaniti), Giron; Tumminello, Gomez (33’st Comi). A disp.: D’Alterio, Valentini, Leo, Cantisani, D’Angelo. All. Bardi (Zauli squalificato)
ARBITRO: Perri di Roma 1
MARCATORI: 23’pt Tribuzzi (C), 42’pt rig. De Francesco (S)
AMMONITI: Tumminello (C), Loiacono (C), Crialese (C)
x
x