Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci hanno conquistato l’argento nel sincro da 3 metri ai Mondiali degli sport acquatici di Doha 2024. Si tratta della prima medaglia assoluta nella specialità per l’Italia, oltre che la prima conquistata in questa edizioni dei mondiali. L’argento vale anche come pass olimpico per Parigi 2024. 384,24 il punteggio della coppia italiana, inferiore soltanto a quello del duo cinese Long-Wang, oro con 442,41.
«Non ci meravigliamo più ormai dei risultati del nostro Giovanni», il commento a caldo del presidente Aqa Francesco Manna. «Tocci è un campione più che consolidato, non smette di stupire ma soprattutto continua a vincere. Che soddisfazione per chi continua ad allenarsi con sacrifici ed impegno crescenti. Oggi esulta, insieme a Giovanni e Lorenzo, anche tutto il mondo del nuoto cosentino e dell’intera Calabria».
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x