Lunedì, 12 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 17:17
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

NOMINE

Aree protette, Occhiuto designa i componenti del Comitato tecnico-scientifico – NOMI

Il Cts svolge un ruolo di supporto della Giunta regionale nella tutela e valorizzazione della biodiversità. Resta in carica per tutta la legislatura

Pubblicato il: 05/02/2024 – 15:37
Aree protette, Occhiuto designa i componenti del Comitato tecnico-scientifico – NOMI

CATANZARO Il presidente della Regione Roberto Occhiuto ha nominato i componenti del Comitato tecnico scientifico per le aree protette e la biodiversità: si tratta di un comitato istituito dalla legge regionale quadro in tema di aree protette, approvata un anno fa, con un ruolo di supporto tecnico-scientifico della Giunta regionale in tema di tutela e valorizzazione delle aree protette e della biodiversità. Del Cts aree protette e biodiversità fanno parte l’assessore regionale con delega alle Aree Protette; Salvatore Siviglia (dirigente generale Dipartimento Territorio e Tutela dell’Ambiente della Regione); Giovanni Aramini (dirigente Settore 3° “Parchi ed Aree Naturali Protette” della Regione); Giuseppe Magliocco (funzionario designato del Dipartimento Territorio e Tutela dell’Ambiente), che fungerà da segretario; Francesca Palumbo (Funzionaria designata dal Dipartimento Agricoltura della Regione); Cosimo Carmelo Caridi (dirigente Settore 3° designato dal Dipartimento Turismo, Marketing territoriale, Mobilità); Francesca Pedullà (funzionaria designata da Arpacal); il Comandante della Regione Carabinieri Forestale Calabria o un suo delegato; il presidente dell’Associazione nazionale dei Comuni italiani, Anci Calabria, o suo delegato; il presidente dell’Associazione nazionale piccoli Comuni italiani, Anpci Calabria, o suo delegato; il presidente dell’Unione Province d’Italia, Upi Calabria, o suo delegato; Liliana Bernardo (esperta in Scienze Naturali con specifiche competenze in flora terrestre, designata dal Dipartimento di Biologia- Ecologia- Scienze della Terra dell’Università della Calabria); Roberto Pizzolotto (esperto in Scienze Naturali con specifiche competenze in fauna terrestre, designato dal Dipartimento di Biologia- Ecologia- Scienze della Terra dell’Università della Calabria);  Fabio Scarciglia (esperto in Scienze Geologiche, designato dal Dipartimento di Biologia- Ecologia- Scienze della Terra dell’Università della Calabria, d’intesa con l’Ordine dei Geologi della Calabria); Stefania Giglio (esperta in Scienze Biologiche, designata dal Dipartimento di Biologia- Ecologia- Scienze della Terra dell’Università della Calabria, d’intesa con l’Ordine dei Biologi della Calabria); Giovanni Spampinato (esperto in Scienze Agrarie e forestali e botanica, designato dal Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria); Francesco Di Lieto (rappresentante associazioni ambientaliste, designato dal Codacons); Giorgio Berardi (rappresentante associazioni ambientaliste, designato dall’Associazione Amici della Terra); Podella Nicodemo (rappresentante organizzazioni professionali agricole); Sinopoli Salvatore (rappresentante organizzazione professionali agricole).Il Comitato dura in carica per l’intera legislatura e fino all’insediamento del successivo. La partecipazione è a titolo gratuito e non dà luogo a rimborso spese. (c. a.)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x