VIBO VALENTIA Tutti insieme con Enzo Romeo per «salvare Vibo dal malgoverno del centrodestra». È il forte sostegno che arriva direttamente dall’assemblea regionale del Partito Democratico svolta oggi all’Hotel 501 di Vibo Valentia. Dopo l’endorsement del capogruppo dem al senato Francesco Boccia, è arrivato anche quello dei colleghi sindaci di Cosenza e Catanzaro e, soprattutto, del segretario regionale Nicola Irto che in chiusura dell’incontro ha rivolto critiche all’amministrazione Limardo. «Abbiamo un governo nazionale nemico degli italiani e del Mezzogiorno, abbiamo un governatore regionale contro i calabresi e abbiamo un governo della città di Vibo che, purtroppo, sta fallendo» ha affermato Irto. «Vibo merita di più e qui stiamo creando un campo larghissimo con la guida del Partito Democratico e di tutti quelli che vogliono migliorare una città distrutta dal centrodestra».
«Se alla regione abbiamo un influencer uomo, qui abbiamo una influencer donna». Ultimo intervento della serata, prima della chiusura del senatore Boccia, è quello di Enzo Romeo, ex presidente della provincia e candidato a sindaco di Vibo Valentia per il Pd e il fronte progressista. Nel ringraziare i compagni di partito per il supporto, Romeo parla di «stessi risultati e stessi atteggiamenti» della Limardo e di Occhiuto, ovvero «tante parole e pochi fatti». «Una Vibo desertificata dal punto di vista sociale ed economico, una situazione in ospedale quasi da trincea, ma io non ho mai visto la mia “influencer” prendere la fascia tricolore e mettersi a capo di una protesta affinché qualcuno potesse fare qualcosa per il nostro ospedale» attacca Romeo. Il candidato di Vibo, prima di chiudere, fa un passaggio anche sul tema del giorno, l’autonomia differenziata, ritenuta dannosa «se l’Italia non diventa prima una nazione efficiente ovunque».
Un’assemblea Pd con una presa di posizione forte contro l’amministrazione Limardo che apre di fatto ai mesi di campagna elettorale che attendono la città di Vibo. Dopo l’annuncio ufficiale di sostegno da parte del gruppo di Lo Schiavo, a meno di clamorosi dietrofront, dovrebbe arrivare anche quello del Movimento 5 Stelle che proprio nelle ultime ore ha tenuto l’assemblea cittadina per discutere e, in caso formalizzare, l’appoggio a Enzo Romeo. «Rispettiamo – ha detto Irto nell’incontro di oggi – questo loro momento di democrazia, con la speranza di ufficializzare questo campo larghissimo per fermare il malgoverno del centrodestra». (ma.ru.)
x
x