La città di Taurianova sarà la capitale del libro 2024. A renderlo noto è il senatore della Lega e sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, che oggi era a Reggio Calabria con il consigliere regionale Giuseppe Mattiani per il passaggio nella Lega del consigliere comunale Antonino Caridi.
«Apprendo dal sindaco Roy Biasi – dichiara – che la sua città, Taurianova, sarà la Capitale del Libro 2024. Una bellissima notizia, un segnale positivo di riscatto per tutta la Calabria. La cultura è condizione imprescindibile – dice Durigon – per favorire la partecipazione attiva di una società, ma è anche uno strumento efficace per contrastare alle radici il fenomeno della criminalità organizzata e dalla malavita. Congratulazioni e buon lavoro al sindaco Biasi – conclude Durigon – che sono certo saprà fare un ottimo lavoro per portare avanti un progetto straordinario nella sua Taurianova».
Il sindaco di Taurianova Roy Biasi, raggiunto telefonicamente, non conferma né smentisce l’anticipazione del sottosegretario, dichiarando di voler attendere la decisione ufficiale.
x
x