Ultimo aggiornamento alle 18:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La decisione

C’è continuità di reato, rideterminata la pena a Bellocco

Scendono a 14 gli anni di reclusione per il 41enne finito nell’inchiesta “Blue Call”. La corte d’Appello di Reggio accoglie la tesi dei legali

Pubblicato il: 10/02/2024 – 12:17
C’è continuità di reato, rideterminata la pena a Bellocco

REGGIO CALABRIA Rideterminata la pena a carico di Umberto Bellocco. È quanto ha stabilito la Corte d’Appello di Reggio Calabria che ha così accolto l’incidente d’esecuzione proposto dagli avvocati Giacomo Iaria, Davide Vigna ed Agatina Fortugno, legali del 40enne. A seguito di questa decisione scendono a 14 gli anni di reclusione che dovrà scontare in carcere finito nell’inchiesta “Blu Call” della Distrettuale reggina.
In particolare, i difensori avevano chiesto l’applicazione della disciplina del reato continuato nei confronti del 40enne di Rosarno – al quale era stata notificata nel dicembre 2022 un’altra ordinanza di custodia cautelare nell’ambito dell’operazione “Blu Notte”, avente ad oggetto l’attuale operatività della cosca Bellocco e per cui allo stesso è stato applicato il regime detentivo ex art. 41bis – in relazione alla condanna scaturita dall’operazione “Blue Call” (nel cui ambito l’imputato era stato condannato dal Tribunale Collegiale di Milano alla pena di anni 9 di reclusione), nonché in relazione alla condanna comminata dal gup di Reggio Calabria nell’operazione “Tramonto” (pena di anni 12 di reclusione).

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x